sabato 27 febbraio 2010

sformato di broccoli



Broccoli broccoli e broccoli.
Si amo i broccoli!
E allora perchè non farci un bel tortino?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-)

La ricetta prevedeva 800 gr di broccoli, ma io non arrivando a questo peso ho aggiunto 4 patate!

Ingredienti:
800 gr di broccoli
2 uova
50 gr grana grattugiato
50 gr galbanino
noce moscata
burro
pangrattato
sale

Procedimento:
Lessare i broccoli max 10 minuti e nel mi caso insieme anche le patate e poi schiacciarle con la forchetta in un largo recipiente con una noce di burro.
Amalgamare con un cucchiaio di legno tutti gli ingredienti.
Adagiare il composto in una pirofila unta e spolverizzata con pan grattato.
Cuocere in forno a 180° per 30 minuti.



5 commenti:

  1. Buonoooooo!!!! Ho fatto anch'io i broccoli: al gratin con la mozzarella di bufala... Sono buoni in tutti i modi, anch'io li adoro!!!
    Ciao, bella!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. ahahah, sono appena stata da france dicendole "dammi dei cavoli e mi farai felice"...che altro dire?? a si, hai fatto bene a mettere le patate, hai smorzato il gusto importante del broccolo, ciaooo

    RispondiElimina
  3. Questo non me lo faccio scappare di sicuro...è buonissimo!!!!! grazie, un bacione...Luciana
    http://daldolcealsalato.myblog.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao! ottimo questo sformato: semplice e molto delicato!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Deve essere buonissimo, e tu sei sempre bravissima, e che fantasia!!!! :)

    RispondiElimina