sabato 15 dicembre 2012

dove mangiare i veri cupcake a Milano


Oggi nasce ufficialmente a Milano la Vanilla Bakery, sono proprio contenta di averla visitata in anteprima assieme a giornalisti e blogger, visto che l'inaugurazione al pubblico ci sarà oggi pomeriggio, finalmente a Milano potremo gustare dei veri e propri cupcake, come la tradizione anglosassone e americana vuole. Visto la dilagante moda dei cupcake e delle torte in pasta di zucchero, un posto così a Milano mancava proprio!

Siamo stati accolti meravigliosamente dalla proprietaria e dal caloroso staff, e abbiamo assaggiato finalmente un vero cupcake, ho finalmente capito la differenza tra un semplice muffin e un vero cupcake, che al momento resta il protagonista assoluto della Bakery, ma si possono gustare anche altri tipi di dolci e torte, e a gennaio verrà proposto un menu salato per il pranzo!


Fino ad ora abbiamo capito che il vero cupcake deve essere di un impasto umido, ripieno con una crema che si abbini al gusto, e sormontato da una vera crema al burro, fatta rigorosamente con burro e zucchero, stop!


Non ci resta che ritornarci al più presto per un bruch allora alla prossima!

7 commenti:

  1. Ma sai che anche a Savona hanno da poco aperto un locale decisamente simile?
    Una sala da tè con pasticceria al banco(niente servizio ai tavoli) ed una vetrina infinita di cup cakes, brownies, whoopies e naturalmente un'infinità di dolci decorati in sugar paste..... ed io che consideravo definitivamente archiviato l'argomento!!!
    Lavorando sempre in cucina e parlando sempre di cucina mi sono accorta che spesso considero vecchio quello che per gli altri è la "moda del momento", anche se al contrario.....sto fuori tempo!!


    Un abbraccio nevoso e molti, molti auguri

    Fabiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui invece qualche tavolo c'è! Ma sai, in Italia arriviamo sempre con 20 anni di ritardo :-D

      Elimina
  2. Grazie della news...mi piacerebbe far un salto a Milano, magari per i saldi e quindi un giretto in questo magico luogo si può fare! bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ma che meravigliaaaaa! Ciao Silvia!

    RispondiElimina
  4. Mi sa ma questo negozio da assuefazione.
    Mio figlio ne è rimasto conquistato e si è giù prenotato un'altra visita....
    Baci
    Nora

    RispondiElimina
  5. Ciao Stella, appena "sbarco" a Milano mi porti a mangiarne qualcuno, sai che non li ho mai né fatti né mangiati? mi sono persa qualcosa? Mi resta però la Pavlova ;-) Un baseto e un strucon ♥

    RispondiElimina