lunedì 22 marzo 2010

tarte all'arancia di Adriano




Finalmente sono riuscita a fare la crostata all'arancia postata da Adriano qualche settimana fa.

E' la seconda volta che Adriano entra nella nostra casa e debbo dire che ci ha veramente sorpreso, le sue ricette sono inimitabili!

La ricetta la trovate qui:
http://profumodilievito.blogspot.com/2010/02/tarte-allarancia.html

L'unica cosa di diverso che ho fatto è la frolla, che per uno stampo da 28 cm, tra l'altro, ne ho usata 600 gr anzichè 400 come indicato nella ricetta.

Poi se confrontate la mia foto con quella di Adriano, vedrete che la crema all'arancia ne è venuta di meno, perchè nonostante ho cercato di fare il bordo della frolla il più alto possibile non è venuto alto abbastanza per contentere tutta la crema, che purtroppo mi è avanzata e ne ho buttata più di un bicchiere.

Avevo letto un commento sotto la ricetta di questa tarte che questa crema sembrava una nuvola, è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando la metti in bocca la sensazione che hai è proprio quella morbidezza delle nuvole!

Il sapore è dolce e intenso allo stesso momento!

Adriano te l'hanno già scritto? GRAZIE DI ESISTERE :-)

5 commenti:

  1. Ha un'aspetto meraviglioso!!!! Brava Stella!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. Per la crema ti credo sulla parola!!! Comunque ti è riuscita benissimo..bella bassa come piace a me!!! La proverò anch'io!! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. leggendo il tuo post ho sentito anch'io la leggerezza delle nuvole!!! bravissima! da copiare;-)

    RispondiElimina
  4. Si provatela, io ho già voglia di rifarla ancora :-)

    RispondiElimina