sabato 8 maggio 2010

ravioli di patate

Ebbene ecco una pasta sfiziosa, ripiena, fatta a mano e non pesante!
No perchè c'è a chi piace solo il tortello ripieno di carne, eh?

Io non essendo brava come da nostra Dauly a tortellare ho preferito fare i ravioli, ma il ripieno l'ho preso da lei :-)

La pasta all'uovo la vedete un po' arancio perchè nell'impasto assieme alle uova ho messo qualche centrimetro di concentrato di pomodoro!

Ingredienti per 3 persone!

2 uova
200 gr farina (metà grano duro metà 00)
un pizzichino di sale
qualche cm di concentrato di pomodoro

Impastare la pasta e farla riposare almeno 1 ora prima di stenderla.

Poi per il ripieno ho usato:

2 grandi patate lessate
2 cucchiai di pesto
50 gr grana grattugiato
sale
noce moscata
e anche per il ripieno un pizzichino di concentrato di pomodoro


Per il condimento ho usato semplice semplice burro e salvia e taaaanto grana!!!



3 commenti:

  1. Ciao Stella golosissimi questi ravioli di patate...

    RispondiElimina
  2. ti sono venuti benissimo! hai visto che delizia! io li ho rifatti pure stasera, che ho degli amici a cena! a proposito, ho fatto il pane cafone nella pentola ed e' venuto fantastico...talmente fantastico che non ho fatto in tempo a fare le foto! grazie per l'idea, spero di riuscire a postarlo la prossima volta che lo farò...

    RispondiElimina
  3. ottimi questi ravioli molto sfiziosi

    RispondiElimina