giovedì 24 giugno 2010

pizze tricolore

Giovedì 24 giugno 2010

alle ore 16 l'Italia gioca la sua partita con la Slovachia, deve vincere per forza per qualificarsi agli ottavi di finale in questi mondiali sudafricani, purtroppo è andata a finire che ha perso 3 a 2, quindi ciao azzurri, ci vediamo fra 4 anni, vi saluto con queste pizze tricolore che ho preparato con tutto il cuore e tiriamoci un po' su con l'inno di questi mondiali!

Oggi tutto il forum di alf posta un piattino tricolore, purtroppo non ha portato fortuna :-(

La pizza n.1 l'ho preparata con peperoni verdi crudi, bufala cruda e pummarola (pomodoro fresco cotto 15 minuti con olio, cipolla e basilico)

qui è in cottura sul mio nuovo fornetto ferrari, finalmente sono riuscita a fotografarlo, da quando ho il fornetto non riesco più a mangiare le pizze cotte nel forno tradizionale, perchè sono più pesanti perchè rimangono più umide, invece sul fornetto ferrari, siccome cuociono sulla pietra refrattaria a 400°C le pizze vengono asciutte, leggere e croccanti!
Se non l'avete ancora vi dò un consiglio spassionato: compratelo!


La pizza n.2 è la sorellina di quella qui sopra, solo che al posto dei peperoni ho messo spinaci lessati, ripassati in padella con olio, aglio e peperoncino!

La pizza n.3 l'ho preparata con zucchine crude, mozzarella filante e peperoni rossi arrostiti!


9 commenti:

  1. Eh sì!! Peccato essere usciti così!! Le tue pizze tricolore sarebbero andate benissimo per festeggiare ma ...comunque io me le papperei lo stessso volentieri!! Sono bellissime!! Bacioni.

    RispondiElimina
  2. che belle le tue pizze Stella, pazienza per gli azzurri, servirà anche questa lezione!!

    Bacio

    RispondiElimina
  3. purtroppo ha perso, beh, che dire con questa pizza il morale è alto lo stesso!!

    RispondiElimina
  4. Secondo me hanno perso perchè non sapevano che noi forumine facevamo il tifo con tutte queste meraviglie tricolori!!! tu e la dau mi state facendo venire voglia di comrare questo fornetto ferrari...hai visto la mia terrina? l'ho fatta anche con la bufala, ma preferisco la mozzarella normale, perchè la bufala rimane troppo morbida. si, ho poggiato il piatto su una siepe di mirto. Ti piace il contrasto? ciao ciao!

    RispondiElimina
  5. vabbe' a parte la delusione... alla fine l'eliminazione e' meritata... solo negli ultimi dieci minuti si sono resi conti che dovevano giocare sul serio, ci hann provato ma i minuti erano finiti, ahahahah che altro volevano fare? Che yummy di pizze hai sfornato, belle, belle, il fornettino cosi' decantato da tutte voi, piacerebbe anche a me. Ho letto di la' che parti per le vacanze, allora trascorri una splendida vacanza, per quanto riguarda me, ho iniziato il conto alla rovescia, non vedo l'ora di sguazzare nell'acqua :-)
    Un bacio,
    Kiki

    RispondiElimina
  6. cavolo che meraviglia Stella, complimenti!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  7. E dai, Stella... è andata male l'avventura ai mondiali, ma noi ci coccoliamo con questi piattini... in fondo il tricolore lo dobbiamo festeggiare sempre, no???
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  8. Vabbè pazienza, noi il tricolore lo amiamo lo stesso anche se hanno perso no? Grazie a tutte ;-)

    RispondiElimina
  9. buone le pizze!!!!! consoliamoci e coccoliamoci con questi bei piatti e pazienza x la nazionale....sicuramente non meritava di andare avanti.....peccato.....un bacio.....ina

    RispondiElimina