martedì 22 marzo 2011

ravioli con prosciutto e ricotta


Quando preparo dei tortelli *strani* a detta di mia figlia, lei o non mangia oppure debbo preparare a parte il suo piatto preferito: gli spaghetti in bianco!
Quindi io dispiaciuta ogni volta mi invento roba strana per lei ;-)
Magari faccio per noi i ravioli e per lei una decina con una forma strana, o a caramella con dentro un ripieno che so che a lei possa piacere, e che piacere, poi quando li mangia, mi dice: mamma grazie, che mi cucini sempre le cose che mi piacciono!
Quindi come non partecipare al primo contest della nostra Sandra?
A volte si cucina anche con il CUORE!

Stavolta li ho fatti a forma di cuore, in genere io per 3 persone faccio la pasta con:
2 uova
200 gr di farina (metà grano duro e metà oo)

poi per questi cuoricini ho preparato il ripieno con 2 cucchiai di ricotta, grana, sale, pepe, qualche pezzetto di prosciutto cotto e avevo del pesto da finire e ho aggiunto anche un cucchiaino di pesto.
Che dire erano saporitissimi, quasi quasi glieli finivamo tutti noi grandi quanto erano saporiti!
Conditi come piacciono a lei semplici semplici, burro zafferano e prosciutto cotto!

Che ve ne pare?



Con questa ricetta partecipo al contest *qui si cucina con il cuore*:


Vi ricordo che domenica 3 aprile si avvicina, come vedete sulla mia home, stiamo organizzando un raduno tra food blogger, quindi milanesi, se vi volete aggregare scrivetemi, che c'è tutto da organizzare, dai!


20 commenti:

  1. I tuoi tortelli sono davvero magnifici. Eh si a volte è proprio difficile accontentare tutti soprattutto quando manca il tempo, ma che soddisfazione sentirsi dire grazie!!! Un saluto

    RispondiElimina
  2. ah che bei tortelli, a forma di cuore e fatti con il cuore.... meravigliosi... :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi tortelli, per i figli se ne inventa sempre una! Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  4. che meraviglia...ho una voglia pazzesca di pasta fatta in casa...

    RispondiElimina
  5. Ciao Stella, anche se non ci frequestiamo abbiamo molti punti in comune (in cucina intendo), la voglia di colore, di nuove forme, la voglia di rendere la cucina di tutti i giorni un pò "diversa"..almeno io ho questa sensazione e questi cuori me lo confermano, visto che non ne sarano avanzati mi accontento degli spaghetti in bianco :-D

    RispondiElimina
  6. Che belli questi!!! *.*
    Uff... quanto mi piacerebbe partecipare al raduno :(

    RispondiElimina
  7. @ Valerio, grazie ;-)
    @ Vale si hai capito benissimo ;-)
    @ MCristina, ti inventiva al massimo con i figli, eh?
    @ Cry allora mettiti subito all'opera :-)
    @ accantoalcamino hai un blog favoloso, ma come si fa a seguirti? Non ho trovato come.....
    @ Gialla perchè sei lontana?

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! Sono una meraviglia!! Complimenti! Un bacione.

    RispondiElimina
  9. ..anche tua figlia si rifugia negli spaghetti in bianco?! pure i miei , ma questi cuoricini son certa li farebbero felici!

    RispondiElimina
  10. Che belli Stella!!!!!!! mmmmmmm che buoni che devono essere!!!!!!!! poi a forma di cuore mi piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Mamma che meraviglia! Sia nella forma che nel ripieno! Brava!

    RispondiElimina
  12. anche io li preferisco semplici semplici
    secondo me si esalata anche la bontà degli ingedienti
    me ne mandi un piatto? :D

    RispondiElimina
  13. ciao Stella, bellissimi qs tortelli!!! bacioni

    RispondiElimina
  14. che ce ne pare???? ottimiiii e bellissimi...brava

    RispondiElimina
  15. Li fai anche su commissione???? :-)
    Bellissimi, brava Silvia!!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  16. @ Francesca, ciao un abbraccio!
    @ Manuela, ciao, un bacio!
    @ Cinzia, son tutti uguali sti figli, eh?
    @ Fabiola, grazie, un bacio!
    @ Nicoletta grazie anche a te, ciao!
    @ More ciao, mi spiace che non ho potuto fare la foto al ripieno ma sono talmente semplici che non ci ho pensato!
    @ Gio il piatto se lo vuoi te lo mando volentieri, ma è vuoto :-D
    @ Puffin grazie, un bacio!
    @ sulemaniche è un nome bellissimo, vengo a trovarvi!
    @ Paola si volendo si! Un bacio <3

    RispondiElimina
  17. Ciao, io sono spagnolo e ho visto accadere alla ricetta. Mi è piaciuto molto, quindi, sarà la ricetta in casa mia. Userò il prosciutto iberico. Spero che vi piacciono i miei figli. Saluti e grazie.

    RispondiElimina