venerdì 10 settembre 2010

muffins al caffè

Per gli amanti del caffè come me oggi vi offro dei muffins semplici semplici, tanto per cominciare bene la giornata :-)

Ingredienti per 12 muffins:

200gr di farina

120gr di zucchero

100gr di burro morbido

2 uova

2 cucchiai di cacao amaro

1 cucchiaino e ½ di lievito in polvere

1 tazzina di caffè (ca. 60ml)

50ml di latte

40gr di gocce di cioccolato fondente


Mescolare assieme farina, zucchero, cacao e lievito. In un'altra ciotola mescolare velocemente uova, burro, latte e caffè. Unire ingredienti secchi e liquidi ed infine aggiungere le gocce di cioccolato.

Riempire con il composto uno stampo per muffin imburrato e cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.

10 commenti:

  1. Stella quanta roba buona che mi stavo perdendo!!! ultimamente ho un po' di pensieri, la testa in un altro pianeta, così sto pochissimo nella blogosfera! ma recupero pian pianino! intanto mi sono vista tutte le tue delizie! diventi sempre più brava!
    un bacio!
    Shade

    RispondiElimina
  2. Stella ciaoo!! ma che bei muffin... io sono una drogata di muffin! non bevo caffè ma pensa.. torte e muffin al caffè a gogoooo!!! sonos trana lo so!!! eheh.. buona giornata e non mangiarli tutti tu.. conservane uno anche per noi! :-)

    RispondiElimina
  3. sembrano facilissimi e buonissimi....dovevo fare la crostata con nutella ma questi muffin quasi quasi li faccio oggi...anche se non ho le gocce di cioccolato...dici che vengono buoni lo stesso????

    RispondiElimina
  4. @ Shade appena ritorni facciamo festa, ok? magari con un bel babà ;-)

    @ ciao Fabiola, se ti piace il caffè da provare assolutamente!

    @ Debora, anche tu muffin dipendente! Eh, come ti capisco ;-)

    @ Anna, se non hai le gocciole saranno buoni ugualmente, anzi a dire la verità io li preferisco senza ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!! Sono perfetti!! E che gusto con il caffè!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  6. ormai e' tardi....ho avuto gente a casa all'improvviso....li faro' domani e seguiro' il tuo consiglio....al posto del latte solo il caffe!!!ciaooo

    RispondiElimina
  7. Mi piace il tuo blog!Non lo conoscevo, ma da ora in avanti ti seguirò con immenso interesse! :D Un bacio e buon week end!!!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che abbinamento!!! caffè e cioccolato fondente!!!! Li provo di sicuro!! mille grazie

    RispondiElimina
  9. @ Manuela, dai troppo buona, addirittura perfetti no dai ;-)

    @ Anna allora li hai fatti?

    @ UnaZebrApois grazie dei tuoi complimenti, allora vengo a curiosare anche io!

    @ ciao Giulia, e grazie!

    RispondiElimina