venerdì 17 settembre 2010

torta di mele e cocco


Quante varianti di torte di mele esistono? Ma non ci bastano mai, quindi oggi mi andava di provarla con il cocco.

Esperimento riuscito, ci è piaciuta molto.


Gli ingredienti sono:


100 gr burro

100 gr zucchero

3 uova

Scorza grattugiata di 1 limone

100 gr farina cocco (di cui 3 cucchiai sopra)

150 gr farina

½ bustina lievito

3 mele

1 pizzico di sale


Procedimento, miscelare poco le uova con lo zucchero con un cucchiaio di legno, e aggiungere piano piano tutti gli ingredienti, versare l'impasto in una tortiera e inserire le fettine di mela tagliate sottili in verticale.


Spolverizzare la superficie con 2 cucchiai di zucchero e 3 di cocco e infornare a 180° per 40 minuti.


Con questa torta partecipo alla golosissima raccolta di Stefy e Rosy:



10 commenti:

  1. La crostata di mele è uno dei miei dolci preferiti e la tua, con l'aggiunta del cocco, è particolarmente gustosa!
    Ciao e grazie della visita!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Una torta di mele golosissima che con l'aggiunta del cocco si completa perfettamente!! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Le trote di mele sono le mie preferite. Che accoppiata fantastica mele-cocco, approfitto della tua visto che a casa il cocco non piace a nessuno tranne che alla sottoscritta...sigh! Baci, buon week end

    RispondiElimina
  4. Ciao Stella, prima o poi la devo fare con mela e cocco, dev'essere molto deliziosa. un beso

    RispondiElimina
  5. @ Renza mi hai fatto venire un'idea geniale, la prossima volta faccio la crostata con mele e cocco! Grazie :-)

    @ Manuela un bacio grande ;-)

    @ Federica le trote con le mele non piacciono neanche a me ;-)

    @ Kiki ciao e grazie a te della visita!

    RispondiElimina
  6. Squisita questa torta di mele "esotica"!!! Brava Stella, un bacio!!!

    RispondiElimina
  7. Mmmh buona cocco e mela! Non ho mai unito questo due ingredienti, deve esser deliziosa!

    RispondiElimina
  8. mmmmmm, che bontà!!!
    Grazie per l'inedito, se ne fai altre, pensami!
    baci!

    RispondiElimina
  9. Eccola, questa torta mele e cocco... ne parlavi su alf, vero?? Beh, risultato strepitoso!!!
    Franci

    RispondiElimina
  10. @ Speedy pensi che l'aggiunta di cocco la rende esotica???????? baci

    @ Mau neanche io ci avevo pensato, ma mi era rimasto poco cocco e così mi è venuta in mente questo esperimento! baci

    @ Stefy ti penserò senz'altro :-)

    @ Francy si è *quella*, grazie ;)

    RispondiElimina