mercoledì 2 marzo 2011

muffins ai funghi per masterchef


Ebbene si, ora posso dirlo!

Io c'ero!


Il 19 febbraio scorso mi hanno convocato per il primo casting milanese per Masferchef, ed ho avuto l'onore di conoscere Paola e Kika.

Ma quanto siamo belle?


A proposito dovremmo organizzare o no un incontro tra food blogger a Milano?
Ora ci mettiamo all'opera subito!

Ora ci faranno sapere entro fine marzo se saremo riconvocate per la seconda scrematura.
Sono stata un sacco di giorni a pensare a cosa portare.
Dovevamo presentare una porzione di qualsiasi cosa preparata a casa, e li avevamo la possibilità di scaldarlo.
Ho subito scartato un primo, con i secondi non sono proprio bravissima, o meglio, qualsiasi carne o pesce anche cucinata in modo adatto, avevo paura che il giorno dopo diventasse dura come il marmo, quindi la scelta era caduta su un dolce oppure i miei fantastici muffins salati, visto che li faccio sempre, li ADORO!

Di ricette ne ho tante ma questa ai funghi che mi ha fatto conoscere la mia amica Anna "svizzerauss" è davvero strepitosa!


Per 12 muffins:

180 gr di farina 00
125 gr di latte
400 gr funghi freschi (io 1/3 champignon - 1/3 porcini - 1/3 pleurotus)
prezzemolo e erba cipollina
100 gr di parmigiano grattato
50 gr pecorina grattato
75 gr olio di semi
1 cucchiaino di sale
3 uova
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Cuocere i funghi con l’aglio, il prezzemolo, l'erba cipollina e un po' di peperoncino.
Mettere in un recipiente tutti gli ingredienti liquidi, e in un altro recipienti quelli solidi.
Mescolare molto velocemente tutti gli ingredienti liquidi con quelli solidi, con un cucchiaio versare negli stampini (dose per 12 muffins), riempiendo fino a due terzi.
Cuocere a 180 gradi per 20 minuti circa.

La foto è proprio quella che ho scattato prima di entrare nella sala del casting, quindi non è granchè, come vedete li avevo accompagnati con un po' di radicchio, caprino e lardo d'Arnaud.

Che dire, ci siamo divertiti molto quel giorno, chissà come proseguirà, di certo se mi chiamano io ci vado di cooooorsa, anche se non ho la minima idea, perchè non ce lo hanno spiegato, di come sarà la dinamica del gioco, della eventuale vincita, e altri particolari!

Alla prossima ricetta e buona giornata a tutti!

25 commenti:

  1. Ciao Stella, complimenti per la partecipazione al casting e un grande in bocca al lupo!Adoro i muffins salati e questi devono essere squisiti, brava!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Stellinaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma quanto siamo belle?????? :-D
    cmq noi abbiamo già vinto! anche se non ci chiameranno per il secondo provino, abbiamo passato una giornata strepitosa piena di risate e abbiamo avuto l'occasione di conoscerci. Un bacio, Kika

    RispondiElimina
  3. complimenti per la partecipazione, questi incontri sono sempre bellissimi, si conoscono tante persone simpatiche con la cucina per passione in comune!!! Otti i muffin!!! Un saluto

    RispondiElimina
  4. Chissà che emozione! Complimenti Stella e in bocca al lupo, i tuoi muffins sembrano davvero gustosi!

    RispondiElimina
  5. ciao stella...
    e un emozione partecipare a un casting ti faccio i miei complimenti e in bocca al lupo...
    by lia

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, complimenti per la partecipazione ed in bocca al lupo per il programma.
    Spero ci sarai, così potrò seguirti molto volentieri.
    Baci.

    RispondiElimina
  7. Cara Stella un gran in bocca al lupo per tutto! I muffin salati sono motlo belli e sicuramente buonissimi!Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Stella... deve essere stata una bella esperienza il casting ma anche conoscere altre foodblogger... buonissimi questi muffin...
    baci
    buona giornata
    terry

    RispondiElimina
  9. Silviaaa!!!! I tuoi muffins erano BELLISSIMI, peccato non averli potuti assaggiare!
    Come dice Kika, noi abbiamo gia' vinto, e' stata una giornata spassosissima!!! Dobbiamo ripeterla!!!
    ORGANIZZIAMO????
    :-)

    Uno stritolo cara!
    PAola

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    C'ero anche io ero la numero 100, non vi avevo riconosciuto!!!
    Che peccato mi sarebbe piaciuto chiaccherare un po' ^___^
    Se organizzate qualche incontro fatemi sapere!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. che bella esperienza e tu te la sei cavata alla grande.....ciao.

    RispondiElimina
  12. Cinzia maddai che peccato che non ci siamo potute conoscere! E tu che hai proposto? Nel tuo blog ne hai parlato?

    RispondiElimina
  13. che bello!!! complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  14. in bocca al lupo!!!
    golosi i muffin :)

    RispondiElimina
  15. superMEGA complimenti! Siete bellissime e concordo che esserci state è già una vincita, cmq in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. in mbocca al lupo e complimentoni per i muffin che mi hanno fatto venire game ^^

    RispondiElimina
  17. io quei muffins li ho visti dal vero!!!;O))

    RispondiElimina
  18. Prima di tutto complimenti...e poi se vi trovate a Milano, magari ci faccio anch'io una scappata! Ottima ricettina, come sempre!

    RispondiElimina
  19. @ Marta, davvero ti ricordi i miei muffin?

    @ Elena grazie, io avrei intenzione per il 1 aprile di organizzare un incontro, se ti interessa allora poi ti faccio sapere, baci!

    RispondiElimina
  20. intanto complimenti per la partecipazione ed in bocca al lupo :D
    e poi io amo i muffins, amo i funghi per cui OLééé :D la cena perfetta si apre con questi muffins si si :D
    complimenti un bacio

    RispondiElimina
  21. stallina ma siete bellissime!!!!
    complimenti per tutto sei bravissima!!!!
    chissà che bella esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    buonissima giornata e auguri per tutto cara!
    manu

    RispondiElimina
  22. ma hai visto cosa mi sono permessa di scrivere???!!!
    sono impazzitaaaaaaaaaaa
    scusa volevo assolutamente scrivere STELLINA !!!! bella questaaaaaaaaa
    scusa sono proprio una matta
    baci buon week end
    manu

    RispondiElimina
  23. Ciao,
    vorresti partecipare al mio contest "COOK THE BOOK"?
    Consigliami un libro ed associa una ricetta!
    Se ti va vieni a trovarmi!
    fede

    RispondiElimina
  24. allora incrocio le dita per te!!!grande stellina!!!

    RispondiElimina