venerdì 27 agosto 2010

fusilli al pesto di zucchine



Ecco un altro piattino fresco fresco, visto che il caldo è tornato abbiamo ripreso a preparare cose fresche e leggere :

Gli ingredienti per questa pasta sono:

300 gr di fusilli

- ingredienti per il pesto

1/2 zucchina
una manciata di pinoli
1/2 spicchio di aglio
qualche mazzetto di basilico
olio evo
sale

- ingredienti per il condimento

100 gr fagiolini
2 patate medie
semi di girasole
scaglie di grana padano
peperoncino


Procedimento:

ho messo a bollire l'acqua per la pasta e ho fatto cuocere tutto insieme le patate, i fagiolini e la pasta.

Nel frattempo ho frullato con il minipimer la zucchina tagliata a dadini, l'aglio, il basilico, i pinoli, il sale e l'olio, se il pesto risulta troppo secco aggiungere qualche cucchiaio di acqua.

Quando la pasta è cotta, condirla con il pesto, tagliare a pezzetti piccoli le patate e i fagiolini e ricoprirla di scagliette di grana e qualche seme di girasole, e se piace, anche il peperoncino.



Con questa pasta fredda partecipo al contest di puffin:



6 commenti:

  1. brava stella, mi piace molto questo piatto!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima!! Questa pasta fredda dev'essere squisita, il pesto di zucchine non l'ho mai provato ma mi segno la ricetta!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. ciao cara!!!
    finalmente il tuo blog....è spettacolare!!!
    sei bravissima!
    queste scagliette di parmigiano e pinoli ci stanno troppo bene!
    che buona ne vorrei un pooooooooooo

    un bacino

    RispondiElimina
  4. ciao Stella!! buona e fresca questa pastina! grazie! oggi aggiorno il post della raccolta...buona domenica

    RispondiElimina
  5. Questa pasta fredda è deliziosa, il pesto di zucchine è buonissimo e lo hai reso ancora più stuzzicante con l'aggiunta di fagiolini e patate.
    Grazie della visita, a presto

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, questa raccolta di ricette di pasta fredda mi è piaciuta davvero tanto! a presto ;-)

    RispondiElimina