giovedì 10 luglio 2014

gelato alla banana con caramello


Si sa che i regali inaspettati sono i più graditi.
Soprattutto quando a farteli è una persona speciale.
Se non fosse per lei forse avrei pubblicato un'altra ricetta a settembre dopo le vacanze, chissà!
La mia produzione di gelati continua, e quando ho ricevuto in regalo questo libro ho scoperto dei sapori e degli accostamenti insoliti, intriganti, insomma, ve lo consiglio vivamente.
Da premettere che mai in vita mia sono entrata in una gelateria e ho ordinato un gelato alla banana.
La banana è un frutto che mangio sempre, ma i gelati e gli yogurt alla banana li ho sempre evitati, non mi piacciono e mi rimangono sullo stomaco per tutto il giorno.
Ma questo gelato qui è tutt'altra cosa, se avete 3 banane troppo mature e non sapete che farci comprate subito una latta di latte condensato e via di frullatore!
E si perchè non serve la gelatiera per questa ricetta.
Nella ricetta erano previste anche le caramelle mou ma io le ho evitate, penso che l'abbinamento con il caramello sia sufficiente!

Ingredienti per 4-6 porzioni

3 banane mature
succo di 1 limone
370 g latte condensato zuccherato
150 ml panna da montare

Frullare le banane con il succo del limone, il latte condensato e la panna, versare il composto in vasetti monoporzione, io uso quelli dello yogurt, e riporre in freezer coperti con pellicola, saranno pronti dopo 4-6 ore.
Servire con abbondante caramello.

5 commenti:

  1. Che meraviglia, Stella complimenti ha un'aspetto così invitante!
    Un bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Golosissimo! Amo banane e caramello, mi ricordano della mia amata banoffee pie inglese! Da provare se riesco a trovare un buco in freezer ;)

    RispondiElimina
  3. ecco ora mi hai fatto venire voglia di provare la ricetta... anch'io non amo particolarmente la banana e tanto meno i prodotti che la contengono, ma dopo il tuo commento e quel caramello, mi stai facendo capitolare!
    Complimenti! grazie della visita e salutami Libera!

    RispondiElimina
  4. i gelati con la base il latte condensato sono una scoperta recentissima e ne ho viste di mille sapori e colori....proverò anche questo tuo con le banane visto che sono un'addicted di questo frutto ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Stella, leggo solo ora, sai che ero fuori onda :-) Questo gelato è davvero una scoperta emi hai fatto venir voglia di rifarlo, ho banane e latte condensato che, da quando l' ho scoperto come ingreedienteper il gelato, non manca mai in dispensa.
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina